Consigliati da NOI...

Company about

Beatrice Ferrari

Collaboratore Scuola Cinofila DOG GANG
Educatore cinofilo FISC/LIBERTAS
Istruttore Bimbi&Cani FISC
Volontario ENPA Monza
Responsabile team dog sitter

Operativa nei comuni di: Monza, Lissone, Muggiò, Biassono

Ho sempre desiderato lavorare con i cani e questo desiderio mi ha portato nel 2017 a intraprendere volontariato nel canile Enpa di Monza. Lì ho imparato a interfacciarmi con cani diversi, problemi diversi, e anche ad accettare i miei limiti con alcuni cani. Ma proprio questi limiti mi hanno spinta, dopo la maturità, ad approfondire la mia conoscenza per poter trattare anche cani con problematiche comportamentali. Nello stesso anno, qualche tempo dopo essermi inserita in canile, decido di frequentare un corso per diventare educatore cinofilo. Dopo tante ansie, paure ed esami, due anni dopo nel 2019 divento finalmente educatore cinofilo riconosciuto. E adesso? Non pensavo che fare l’educatore potesse essere il mio lavoro, ma la situazione cambia quando in canile incontro Filippo Agretti volontario anche lui e presidente di Dog Gang Asd. Dal nostro incontro nasce una collaborazione che mi apre le porte del mondo della cinofilia anche attraverso il corso FISC “bimbi&cani” che mi qualifica a tecnico istruttore. Finalmente capisco quale è il mio obbiettivo e la risposta tanto desiderata alla domanda: “cosa faccio da grande?”

Contattami al 345.1439878 oppure scrivimi all'indirizzo beatrice@dog-gang.it

Clelia Todisco

Educatore cinofilo in formazione

Operativa nei comuni di: Giussano, Verano Brianza, Carate Brianza, Albiate, Triuggio, Vedano al Lambro

Mi chiamo Clelia ed ho lasciato un lavoro nel settore ristorativo per dedicarmi a ciò che mi fa stare bene. Ho la passione per gli animali ed amo stare in loro compagnia,sono paziente e massima serietà. Abito a Casatenovo, se qualcuno avesse bisogno di una Dog Sitter sono disponibile per passeggiate giornaliere e PET sitting. Ho già esperienza con i cani. Sono in possesso di Attestato Animal Care e sto studiando per diventare Educatrice Cinofila

Contattami al 329.6475397 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it

Elena Colombo

Educatore cinofilo in formazione
Volontario ENPA Monza

Operativa nei comuni di: Seregno, Cesano Maderno, Desio, Seveso, Meda

Mi chiamo Elena, ho 19 anni e frequento l'università a Milano, corso scienze naturali; ho iniziato a fare volontariato in canile quattro anni fa, attività che sto ancora effettuando con grande passione. Attualmente sto seguendo un corso educatori che finirò entro un anno. Ho un cagnolino di tredici anni di nome Red e, fin da bambina, ho una gran passione per gli animali. Mi ricordo che la prima volta che vidi Red ero in canile e subito avevo capito che lui sarebbe stato il mio migliore amico per sempre, e così è tutt'oggi dopo 10 anni. Lavorare a contatto con gli animali è sempre stato un mio grande sogno perché credo che loro abbiano moltissimo da dirci e da insegnarci.

Contattami al 334.9837581 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it

Irene Ballarin

Educatore cinofilo in formazione
Volontario ENPA Monza

Operativa nei comuni di: Lentate S/Seveso, Cesano Maderno, Meda, Barlassina, Lazzate, Misinto, Cogliate

Ho sempre amato gli animali ma la passione per i cani è esplosa quando è arrivato in famiglia Stitch, un dolce meticcio uscito da una cucciolata non voluta. Con Stitch in casa è arrivata la curiosità, la curiosità di capirlo e di interpretare i suoi atteggiamenti,di capire i suoi bisogni e la voglia di fare delle attività insieme ed é qui che spunta Filippo Agretti di Dog Gang che inizia a farmi scoprire tutto un mondo della cinofilia a me fino a quel giorno completamente sconosciuto. Da allora, circa sette anni fa, non ho mai smesso di fare attività con i miei cani, perché poi poco dopo è arrivato Lillo un bassotto, ultimo di una cucciolata salvata da allevamenti clandestini per poi adottare Eva, jrt tutto pepe da un rifugio. Con tutti loro intraprendo percorsi educativi fino ad arrivare a scoprire ed intraprendere delle attività cinofile sportive a livello agonistico, decido poi di fare un passo avanti spronata dalla voglia di continuare a imparare e conoscere l’universo dell’essere canide e col piacere di sporcarmi e "profumare" di cane, studio e ottengo la qualifica di operatore cinofilo ed entro a far parte del canile Enpa Monza come volontaria. Ad oggi il mio percorso formativo sta proseguendo con gli studi per diventare educatore cinofilo professionista e coronare così il mio sogno di far diventare questo mio amore per i cani la mia professione.

Contattami al 334.5916734 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it

Simone De Luca

Educatore cinofilo in formazione
Volontario Canile Fusi Lissone

Operativo nei comuni di: Paderno Dugnano, Palazzolo, Limbiate, Muggio, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Varedo, Lissone e Monza

Fin da piccolo decisi di dover avere al mio fianco un amico a quattro zampe. Il rapporto con Jumpy, la mia rottweiler, mi segno per sempre, anni dopo mi trovai a varcare il cancello come volontario al canile Fusi di Lissone, vuoi la casualità, vuoi l'amore per i cani, mi trovai subito a interfacciarmi con una realtà differente da quella pensata ed mmaginata, capii già dopo poco tempo che non bastava una semplice passeggiata per soddisfare i bisogni di un cane e quindi far star bene l'amico a quattro zampe, nel frattempo il rapporto con la persona che avevo accanto, anche lei volontaria ma da più tempo di me, mi permise di aprire gli occhi capendo come soddisfare le esigenze di un cane, fu così che decisi di impegnarmi e cominciare a studiare per conoscerli al meglio e dare loro una permanenza in canile dignitosa. Il bello di essere un volontario in canile è proprio l’interfacciarsi con tante tipologie di cani diversi, con storie differenti e spesso con traumi a volte permanenti e quindi l’acquisire competenze che normalmente con quelli domestici non si riesce ma anche la condivisione di obbiettivi con altre persone, insomma il canile è un posto dove si condivide il propio tempo con un altro essere vivente e si imparano competenze l'uno dall'altro. Ad oggi sto intraprendendo un corso per diventare Educatore cinofilo, sto facendo di tutto per trasformare questa mia passione nel mio futuro lavoro, la cosa che mi sta emozionando più di tutte è il percorso per arrivare alla destinazione. Sono sempre più sicuro che ci sia ancora molto da dare nel rapporto cane-uomo.

Contattami al 333.1489843 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it

Cinzia Riva

Educatore cinofilo in formazione
Volontario ENPA Monza

Operativo nei comuni di: Carate Brianza, Giussano, Verano Brianza, Briosco, Besana Brianza, Veduggio e Renate, ed inoltre nei comuni della provincia di Como, di Inverogo, Lurago D’erba, Arosio, Merone, Anzano del Parco, Lambrugo.

Sono Cinzia affascinata dal mondo degli animali fin da piccola, sono cresciuta con tartarughe, uccellini, cani e gatti ,questa passione col tempo è cresciuta spingendomi a dare un contributo in più a chi ne aveva più bisogno, così ho iniziato a fare la volontaria nei canili, prima presso il Fusi di Lissone, e poi il canile Enpa di Monza dove tuttora mi ci dedico con grande entusiasmo e passione, questo mi ha fatto crescere dandomi la possibilità di conoscere svariati cani, ognuno con una propria personalità e con trascorsi differenti. Circa 8 anni fa con la nascita di mia figlia mi lascia il mio cane compagno di vita, eravamo sempre insieme e decido che il dolore era troppo grande per portare a casa un nuovo amico ma… oggi convivo con due gatti ma a gennaio in canile conosco la mia dolce socia di avventure, che con i suoi occhioni mi ha incantata, la mia cagnolina di due anni che si chiama Milka e con lei sto frequentando un corso educatori. Ad oggi il mio pensiero è cambiato senza un cane non posso stare perché mi hanno sempre dato tanto senza mai chiedere niente, insegnandomi che la vita è più leggera se la si guarda con la loro semplicità, ma soprattutto divertendosi insieme.

Contattami al 348.7555293 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it

Francesca Sculco

Educatore cinofilo in formazione
Volontario Ambulanza Veterinaria

Operativa nei comuni di: Giussano, Carate Brianza, Cabiate, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Seveso, Meda, Lentate S/Seveso, Limbiate

Gli animali fanno parte della mia vita da sempre tanto che la passione si sta piano piano trasformando nella mia futura professione. Per sedici anni ho praticato equitazione, ho conseguito una qualifica per animal care (cura degli animali) inoltre ho lavorato per diverso tempo presso un negozio di toelettatura. Attualmente sto effettuando un tirocinio presso la Scuola Cinofila Dog Gang per diventare addestratrice cinofila, faccio parte dell’associazione L.E.I.D.A.A (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) inoltre sono stata una volontaria presso una fattoria didattica, Attualmente sono un operatrice A.V.I ambulanza veterinaria. Nella mia vita quotidiana convivo con due simpatici micioni di otto anni ed una educatissima cagnolina di quindici anni. Aspetto di conoscere i vostri amici a quattro zampe!

Contattami al 345.9774418 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it