Consigliati da NOI...

Company about

Beatrice Ferrari

Collaboratore Scuola Cinofila DOG GANG
Educatore cinofilo FISC/LIBERTAS
Istruttore Bimbi&Cani FISC
Volontario ENPA Monza
Responsabile team dog sitter

Operativa nei comuni di: Monza, Lissone, Muggiò, Biassono

Ho sempre desiderato lavorare con i cani e questo desiderio mi ha portato nel 2017 a intraprendere volontariato nel canile Enpa di Monza. Lì ho imparato a interfacciarmi con cani diversi, problemi diversi, e anche ad accettare i miei limiti con alcuni cani. Ma proprio questi limiti mi hanno spinta, dopo la maturità, ad approfondire la mia conoscenza per poter trattare anche cani con problematiche comportamentali. Nello stesso anno, qualche tempo dopo essermi inserita in canile, decido di frequentare un corso per diventare educatore cinofilo. Dopo tante ansie, paure ed esami, due anni dopo nel 2019 divento finalmente educatore cinofilo riconosciuto. E adesso? Non pensavo che fare l’educatore potesse essere il mio lavoro, ma la situazione cambia quando in canile incontro Filippo Agretti volontario anche lui e presidente di Dog Gang Asd. Dal nostro incontro nasce una collaborazione che mi apre le porte del mondo della cinofilia anche attraverso il corso FISC “bimbi&cani” che mi qualifica a tecnico istruttore. Finalmente capisco quale è il mio obbiettivo e la risposta tanto desiderata alla domanda: “cosa faccio da grande?”

Contattami al 345.1439878 oppure scrivimi all'indirizzo beatrice@dog-gang.it

Clelia Todisco

Educatore cinofilo in formazione

Operativa nei comuni di: Giussano, Verano Brianza, Carate Brianza, Albiate, Triuggio, Vedano al Lambro

Mi chiamo Clelia ed ho lasciato un lavoro nel settore ristorativo per dedicarmi a ciò che mi fa stare bene. Ho la passione per gli animali ed amo stare in loro compagnia,sono paziente e massima serietà. Abito a Casatenovo, se qualcuno avesse bisogno di una Dog Sitter sono disponibile per passeggiate giornaliere e PET sitting. Ho già esperienza con i cani. Sono in possesso di Attestato Animal Care e sto studiando per diventare Educatrice Cinofila

Contattami al 329.6475397 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it

Elena Colombo

Educatore cinofilo in formazione
Volontario ENPA Monza

Operativa nei comuni di: Seregno, Cesano Maderno, Desio, Seveso, Meda

Mi chiamo Elena, ho 19 anni e frequento l'università a Milano, corso scienze naturali; ho iniziato a fare volontariato in canile quattro anni fa, attività che sto ancora effettuando con grande passione. Attualmente sto seguendo un corso educatori che finirò entro un anno. Ho un cagnolino di tredici anni di nome Red e, fin da bambina, ho una gran passione per gli animali. Mi ricordo che la prima volta che vidi Red ero in canile e subito avevo capito che lui sarebbe stato il mio migliore amico per sempre, e così è tutt'oggi dopo 10 anni. Lavorare a contatto con gli animali è sempre stato un mio grande sogno perché credo che loro abbiano moltissimo da dirci e da insegnarci.

Contattami al 334.9837581 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it

Irene Ballarin

Educatore cinofilo in formazione
Volontario ENPA Monza

Operativa nei comuni di: Lentate S/Seveso, Cesano Maderno, Meda, Barlassina, Lazzate, Misinto, Cogliate

Ho sempre amato gli animali ma la passione per i cani è esplosa quando è arrivato in famiglia Stitch, un dolce meticcio uscito da una cucciolata non voluta. Con Stitch in casa è arrivata la curiosità, la curiosità di capirlo e di interpretare i suoi atteggiamenti,di capire i suoi bisogni e la voglia di fare delle attività insieme ed é qui che spunta Filippo Agretti di Dog Gang che inizia a farmi scoprire tutto un mondo della cinofilia a me fino a quel giorno completamente sconosciuto. Da allora, circa sette anni fa, non ho mai smesso di fare attività con i miei cani, perché poi poco dopo è arrivato Lillo un bassotto, ultimo di una cucciolata salvata da allevamenti clandestini per poi adottare Eva, jrt tutto pepe da un rifugio. Con tutti loro intraprendo percorsi educativi fino ad arrivare a scoprire ed intraprendere delle attività cinofile sportive a livello agonistico, decido poi di fare un passo avanti spronata dalla voglia di continuare a imparare e conoscere l’universo dell’essere canide e col piacere di sporcarmi e "profumare" di cane, studio e ottengo la qualifica di operatore cinofilo ed entro a far parte del canile Enpa Monza come volontaria. Ad oggi il mio percorso formativo sta proseguendo con gli studi per diventare educatore cinofilo professionista e coronare così il mio sogno di far diventare questo mio amore per i cani la mia professione.

Contattami al 334.5916734 oppure scrivimi all'indirizzo dogsitter@dog-gang.it